S adenosil metionina e ansia

Buongiorno,
Sono una donna di 24 anni e da 3 giorni sto assumendo un integratore a base di SAMe 200 mg e vit. B12, una compressa al mattino lontano dai pasti. Non assumo altri farmaci. Mi è stata prescritta per uno stato d'ansia, ma essendo solo situazionale e in generale stando bene il medico ha preferito darmi questo integratore.
Volevo dei chiarimenti. È vero che, come gli antidepressivi "normali", ha bisogno di qualche giorno di tempo per agire? In questo momento mi sento più ansiosa del solito, può essere dovuto alla nuova terapia, e magari poi migliorare l'ansia come succede per i farmaci (ma senza tutti gli effetti collaterali)? Anche questo integratore agisce aumentando i livelli di serotonina, ho visto, anche se con un meccanismo diverso..
Vorrei solo che gli integratori non aumentino il disturbo.. Appunto perché sono un po' ansiosa mi sto preoccupando, spero immotivatamente
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Gli antidepressivi impiegano dei giorni per agire. L ' integratore che lei prende non e' indicato per ' ansia, ma non puo' neanche provocarla come effetto collaterale.

Dr Giovanni Portuesi