Parestesie con debolezza e senso di confusione

Gentili dottori,
Cerco un consulto per dei sintomi che stanno caratterizzando i miei giorni. Da tre o quattro giorni ho delle parestesie alla testa e alla parte sx del volto. È più un senso di indolenzimento, che non passa ma che in certi momenti si allevia. In verità mi genera la paura di una malattia neurologica o un ictus. Soffro di una importante scoliosi e sono un soggetto ansioso. Sento infatti tanta debolezza e senso di confusione. Devo preoccuparmi?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non mi pare di vedere elementi che possano fare pensare malattie neurologiche o ictus cerebrale.
La sintomatologia potrebbe anche essere di origine ansiosa, ne parli inizialmente col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro