Fastidio alla testa da qualche giorno.

Salve. Sono qui per chiedere un semplice parere su un fastidioso mal di testa sorto 3 giorni fa. Dato che sono uscito in questi giorni che sono arrivati i primi freddi, ho pensato sia dovuto ad un colpo d'aria. Però mi sto preoccupando perché mi rimane questo fastidio che si affievolisce o peggiora in diverse ore della giornata, specie mentre mi concentro nel fare qualcosa. Il fastidio è frontale, sulla fronte o sopra la testa, nella parte frontale. Se scuoto la testa si sente un po' di più. Sento che un po' gli occhi sembrano darmi fastidio, ma non fanno male, pare una semplice impressione. Sembra darmi fastidio anche il naso. Assieme a questi sintomi ho sempre il mio solito problema digestivo che ho associato inizialmente a questi fastidi... Ho anche un leggero sentore di nausea.
È fastidioso e non riesco a concentrarmi nel lavoro. È preoccupante o basta stare al caldo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive si potrebbe ipotizzare una cefalea tensiva, infatti risponde a diverse caratteristiche della stessa.
È possibile che sia il freddo a scatenarla, se dovesse persistere ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ieri sera il fastidio é perdurato. Oggi non ci ho fatto molto caso e sembra minore di ieri, ma c'è comunque e dopo un po' che lavoro aumenta. Purtroppo lavoro a pc e la cosa é pure svantaggiosa... Poi essendo fuori casa non posso nemmeno parlare col mio medico, quindi grazie della risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che sia la postura prolungata a causare il problema, stare molto tempo davanti al pc potrebbe essere una causa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
In piu io ho un scoliosi a 50 gradi circa che non so se può essere una delle cause scatenanti. Presento vari problemi fisici oltre a questo. Ma non c entrano con questo consulto poiché non è conforme alla neurologia,ma anche questi problemi potrebbero essere dovuti alla schiena.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Certamente, problematiche alla colonna vertebrale possono accentuare il fastidio in quanto influiscono negativamente sulla postura, soprattutto la scoliosi.