Commozione cerebrale

Salve sono un pugile agonista volevo chiedere una informazione riguardante un fatto che mi è successo 3 settimane fa. Durante una gara ho preso un colpo bello forte da crearmi una commozione, i giorni a seguire avvertivo mal di testa e feci una tac i medici mi dissero che era tutto apposto adesso invece sono un pó di giorni che sembra che dall’ occhio destro vedo male e sento un leggero dolorino dietro le pupille e a volte anche giramenti di testa.Può essere causato dalla cervicale tutto questo o è sicuramente altro?? Sono molto preoccupato. Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
non mettiamo mai insieme due cause quando ce n'è già una ben evidente! Il trauma commotivo ha uno strascico che viene definito "stato post-commotivo" per il quale ti suggerirei, a distanza di due settimane dal trauma, di eseguire una TAC di controllo. Ma nel caso persista la sintomatologia a carico dell'occhio è bene effettuare un controllo oculistico.
Se vuoi ulteriori ragguagli, ti allego il link di un mio articolo sull'argomento:
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/203-trauma-cranico.html
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie della risposta. Io la Tac l’ho fatta dopo due giorni dall’incidente ed era tutto apposto adesso dopo due settimane ho questo problema all’occhio accompagnato da un ronzio alle orecchie sono preoccupato e mi faccio prendere da attacchi di panico perché ho paura che sia successo qualcosa di grave....
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Opportuno farsi controllare dall'Oculista
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie mille. Buona giornata