Ascesso cerebrale 25 anni

Buongiorno il mio ragazzo è stato ricoverato per ascesso cerebrale il giorno 19 maggio ( è andato al pronto soccorso per il mal di testa atroce)
25 anni , sano
Non si droga
Non ho preso botte
Non ha avuto otiti o sinusiti recenti
Ha ricostruito un dente il 7 maggio
Non sono riusciti a trovare il batterio da nessuna parte !
Non vogliono prelevare dal midollo e nemmeno entrare perché troppo profondo.
Stanno agendo solo con antibiotici e cortisone ma io sono preoccupata anche se di febbre non ne ha più e il mal di testa è leggero ma ancora presente.
Perchè a 25 anni viene un'ascesso cerebrale e soprattutto dal reparto di malattie infettive l’hanno spostato oggi in subacuti in un altro paese per finire la cura che durerà due tre settimane....
Ma perchè spostarlo se era seguito bene!?
Ma non stanno prendendo sotto gamba la situazione? Capisco il protocollo ma io ho paura per lui.
Non vogliono nemmeno farci vedere le tac e darci i documenti ( che vorrei portare da uno specialista) hanno risposto al mio compagno tanto non la sai leggere una tac ,
anche se loro dicono che il miglioramento c’è.
Cosa faccio?
Con tutte le tragedie che si sentono...
Sono davvero in ansia per lui.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

consigliarLe cosa fare è impossibile non conoscendo approfonditamente il caso.
Mi pare però che il Suo Ragazzo stia meglio, la febbre è passata e la cefalea è molto regrediiita.
Anche il trasferimento si potrebbe intendere in senso positivo, non è più un paziente acuto.
Sarebbe utile conoscere, tramite TC, l’evoluzione delle dimensioni dell'ascesso per vedere l’entità del miglioramento.
Riguardo il drenaggio, evidentemente non c’erano le condizioni per effettuarlo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro