Una risonanza al tratto cervicale, ma io tempo

Buonasera,circa sei mesi fa mi sono svegliata ed ho iniziato a provare una sensazione di giramento di testa.Da quel giorno questa sensazione me la porto sino tutt'ora.Molto più forte la mattina e si attenua la sera prima di dormire.Ho dolore al collo quando quardo la televisione sul divano e il collo è appoggiato al divano in posizione dritta.Se dormo con il classico cuscino i giramenti di testa sono molto forti e si accompagnano a dolori alle tempie e quindi comprando un cuscino x problemi di cervicale ho migliorato la situazione. Un mese dpo l'insorgere di questo problema ho subito un incidente e al pronto soccorso mi hanno fatto una lastra al rachide cervicale e mi è stata diagnosticata un'inversione della fisiologia lordosi ed ho portato il collare x 20 gg. Ho fatto un ciclo di massoterapia, tens,e ginnastica ma il problema persiste.Ho effettuato una visita dall'otorino ma qsto mi ha solo prescritto il vertiserc non riscontrando altri problemi.Sono molto preoccupata poiche la fisiatra è convinta i miei disturbi siano relativi all inversione della curva del collo ma cio ke mi stupisce è ke mi sono insorti all'inprovviso una mattina prima dell incidente e probabilmente chissa da quando avevo l inversione.Ora non so cosa pensare ho letto che i problemi di vertigine (mi sento io instabile, non sono gli oggetti che girano intorno a me, non cado per terra nè perdo la traiettoia, ad occhi chiusi barcollo lateralmente ma l'otorino non se ne è preoccupato molto), possono essere legati al cervello e questo mi fa paura xke mi sembra i miei sintomi si associno all'incidente tralasciando ke li avevo da un mese prima. Faro' una risonanza al tratto cervicale, ma io tempo di patologie piu gravi legate al cervello.Vorrei un vostro parere.grazie mille!sono molto in ansia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
dai dati descritti non penso che ci siano problemi gravi al cervello ma dato che farà la RM del rachide cervicale potrebbe estenderla anche all'encefalo con particolare studio del cervelletto.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, avevo dimenticato di dirle che ho effettuato anche visita oculistica e tutto nella norma.Ho esposto questa mia paura al medico fiasta il quale facendomi fare delle prove di equilibrio ha escluso problemi al cervello dicendomi ch ese ce ne fossero stati la mia capacità di mantenere l'equilibrio ad occhi chiusi sarebbe stata molto piu compromessa.ma per lei queste mie vertigini sono legate alla cervicale?possibile questo insorgere dalla notte al giorno?ho eseguito anche esami del sangue e urine tutto nella norma tranne colesterolo e trigliceridi un po alti.cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
queste vertigini potrebbero essere di origine cervicale ma, ripeto, faccia una RM encefalica, almeno per tranquillizzarsi.
Cordialmente