Tremore

Salve dottori, scrivo per conto di mia moglie che ha 27 anni.
Da un po'di tempo accusa tremore al piede sinistro che si manifesta quando ha il tallone a terra e il piede sospeso sulla frizione della macchina, oppure a volte capita con la mano sinistra quando ha il braccio sospeso ad angolo retto lungo il corpo.. . . non so se mi spiego bene, è come se i muscoli della gamba e del braccio sinistro non riuscissero a sostenere lo sforzo e di conseguenza i
Arrivassero i tremori. devo aggiungere che le è capitato di soffrire di dolori muscolari per i quali ha intenzione di contattare un reumatologo e che è in cura da un mese per ipertiroidismo autoimmune. Lei è un soggetto ansioso, questi tremori teme possano avere una causa neurologica grave. Potreste darmi indicazioni anche sul percorso da dare? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in alcuni soggetti può manifestarsi tremore quando un arto è sottoposto a tensione muscolare senza per questo essere considerato patologico, questo in generale.
Ovviamente il caso va valutato mediante visita neurologica per cui il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi ad un neurologo per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celerità.
Il nostro dubbio è se sia il caso di rivolgerci anche ad un reumatologo visto che lamenta con una certa periodicità da più di un anno dolori muscolari (ora ha dolore ai muscoli delle gambe e tremore quando la gamba è in tensione; un paio di settimane fa dolori intercostali)... Perché a suo dire questi sintomi nascondono un problema reumatico.
Potrebbe indicarmi una struttura adeguata in Campania dove trovare un bravo neurologo?
La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la sintomatologia riferita anche una visita reumatologica è indicata.
Riguardo il neurologo in Campania, può vedere qui su Medicitalia tra quelli più attivi della Sua regione o rivolgersi a strutture ospedaliere e universitarie.

Cordialmente