Testa pesante e a volte capogiri

Salve dottore mi chiamo kate e ho 28 anni
Da alcuni giorni ho cominciato a sentire la testa pesante con giramento di testa anche.
durante il giorno sento la testa pesante ma quando mi sdraio per dormire la sento girare poi oggi mentre cercavo di dormire per tre volte appena stavo per addormentarmi sento la testa e il corpo tremare e non riesco piu a dormire.
Il tremore io lo sento all’interno perché il mio copre non si muove.

Cosa ne pensa dottore mi devo preoccupare?

Anche se sono già molto preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita sembrerebbe assimilarsi ad una cefalea tensiva, con notevole componente ansiosa.
Veda cosa Le dice il medico curante a cui La invito a rivolgersi per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore
Allora il medico mi ha prescritto esami del sangue come prima cosa e adesso sto aspettando il risultato. Ma dottore io nn ho nessun dolore alla testa non mi fa male la sento solo pesante e quando la metto sul cuscino e sto per dormire la sento pulsare come se avessi il cuore nel cervello e sta pulsando. A volte ho la sensazione che sta per scoppiare ma in tutto questo non ho mal di testa
Mi ero anche scordata di dirle che ho mal di collo ma solo da dietro cioè dalla nuca in giù
Grazie dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono rari i casi di una sintomatologia senza dolore vero e proprio alla testa che si può assimilare ad una cefalea tensiva, essendo la sintomatologia causata da tensione muscolare.
Tensione muscolare o contrattura che è confermata dal dolore prevalentemente in regione cervicale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta quindi che cosa mi consiglia d fare? Qualche accertamenti dovrei chiedere al mio medico di prescrivermi? Anche perche senti dolore dalla nuca in giu
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è sufficiente una visita neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo
Le farò sapere come andrà
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata