Pulsazione alla testa

Buongiorno, ho 18 anni e volevo chiedere se è normale che quando appoggio la testa nel cuscino sento il cuore battere dietro? inoltre ho un rumore nelle orecchie quando faccio sforzi tipo alzare la testa sforzando il collo o quando mi alzo ad esempio dal letto, sento un fruscio che va a ritmo con il battito cardiaco
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro ragazzo,
la pulsazione che senti nelle orecchie non è null'altro che l'arteria auricolo-temporale ed è un fenomeno fisiologico di cui non ti devi spaventare.
Un caro saluto

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale che quando faccio movimenti bruschi aumenta?inoltre quando mi piego ad esempio a prendere un oggetto sento pressione nelle orecchie e fronte e il rumore aumenta
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Si è un fatto normale
[#4]
dopo
Utente
Speriamo grazie.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno volevo richiedere un consulto perché ho una senzaziome strana, quando faccio sforzi ad esempio andare in bici per molto tempo sento il cuore che batte in testa, nel collo solo nella parte sinistra, volevo chiedere se è normale o se si potrebbe trattare di aualche patologia
[#6]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Anche questa è una sensazione del tutto fisiologica. Continui a praticare attività fisica: non può che farle bene.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
E perché lo sento solo da un lato?