Necessità di contrarre i muscoli quando sono a riposo

Salve, ho 21 anni, è da qualche mese che sento il bisogno continuo di contrarre i muscoli dei glutei e di cambiare continuamente posizione quando sono sdraiata, prima sul fianco destro poi sul fianco sinistro, subito dopo centrale... questo problema inizia sin dalla mattina, e questo mi provoca numerosi fastidi perché mi sembra quasi che non alleni i muscoli sebbene ormai quasi ogni giorno faccio qualche esercizio anaerobico e potenzi i muscoli... non so proprio come comportarmi
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
la situazione che descrivi non evoca alcun definito sintomo neurologico, al massimo può essere espressione di uno stato di tensione muscolare che può trovare giustificazione in uno stato di tensione psichica amplificata dalla attuale contingenza con quanto vi è correlato.
Ti accludo il link di un articolo che ho di recente pubblicato su questo sito, che potrebbe esserti di qualche giovamento.
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/news/neurologia/8453-in-questi-giorni-di-ansia-ci-possono-aiutare-meditazione-ed-esercizi-mind-body.html

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it