Malattie autoimmuni e coronavirus

Buongiorno dottori chiedo un consulto in quanto come già sapete sono una ragazza ansiosa e ipocondriaca da ormai sei anni e soffro dal 2016 di colon irritabile, e dal 2015 di paradontite abbastanza grave che tengo controllata con pulizia dei denti ogni sei mesi...volevo chiedere in quanto mi hanno detto e ho sentito di un ragazzo di 14 anni deceduto per il virus e perche affetto da psioriasi...la paradontite e il colon irritabile sono considerate patologie autoimmuni e quindi a rischio nel caso di contrazione del virus?
Perche sono molto spaventata io da settimane ho leggero fastidio alla gola e prurito al naso ma x ora non ho febbre.
ho leggero fastidio al petto ma ke lo provoca anche l ansia...i miei genitori e il mio compagno lavorano e abitiamo tutti insieme ho seriamente paura
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la parodontite e il colon irritabile non sono malattie autoimmuni, stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro