Che cosa ho?

Sono una ragazza di 29 anni, alta 1.76 e peso 75 kg.
La mia storia inizia così: verso la metà di dicembre scorso, giocando con mio marito, ho rimediato una forte ginocchiata al centro del gluteo dx. Dopo 2/3 minuti, mentre camminavo, ho avvertito una sensazione strana... di perdita di forza alle gambe (entrambe), tanto da accasciarmi per terra. Trascorso un mese da questo evento (e senza alcun disturbo), scendendo dalla macchina ho avvertito nuovamente quella sensazione e, subito dopo, una fitta mi è partita dal gluteo dx fino ad arrivare all'alluce... un bruciore/dolore lancinante durato una 30 di secondi... poi il gelo (in particolare sul piede). Da quel giorno le fitte con perdita di forza sono diventate più frequenti e sempre a seguito di chissà quale movimento del corpo (anche di notte cambiando posizione). Ho consultato un fisiatra che pensando ad una semplice lombosciatalgia mi ha prescritto prima 5 punture di ducleorum (inefficaci), poi 11 punture di cortisone (anch'esse inefficaci) e 10 sedute di fisioterapia tra mobilizzazione della colonna, tecar e magneto (anch'esse inefficaci). Ho eseguito nel frattempo alcuni esami: rm colonna in toto con contrasto dove non c'è evidenza di ernie o schiacciamenti, rm con contrasto dell'encefalo (per escludere qualsiasi cosa) ed è tutto a posto, ed elettromiografia agli arti inferiori (solo con gli elettrodi) dove non è stato riscontrato alcun problema.
Ad oggi le fitte continuano a venire (due notti fa l'ultima) e da un po' di tempo, per la precisione il giorno prima di iniziare fisioterapia, si è aggiunto un altro sintomo, ovvero una fastidiosa infiammazione dell'interno coscia da poco sopra il ginocchio a poco sotto. Tra l'altro ho scoperto che questa infiammazione è legata al movimento della mia testa, quanto la fletto dalla parte destra.
Ormai il morale è basso e la soluzione mi sembra sempre più lontana dato che in ogni esame che ho fatto è sempre risultato tutto ok e i dottori che consulto non riescono ancora ad inviduare la causa e la relativa cura. Io voglio convincermi che sia dovuto tutto a quella ginocchiato ma non riesco a trovare connessione con il movimento della testa che mi infiamma la coascia e anche con il fatto che la perdita di forza (e anche alcune scossette e calori) mi vengono anche alla gamba sinistra.

Qualcuno può in qualche modo aiutarmi a capire cosa potrebbe essere e come risolvere il problema, quali altri esami eseguire? Grazie mille.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Signora,

probabilmente il trauma subìto non ha alcuna correlazione con la sintomatologia attuale.
Consiglierei un accurato esame obiettivo neurologico, un esame completo del sangue con vitB12, Folati, emocromo, ferritina, sideremia, glicemia, elettroforesi proteine sieriche, TSH, VES, ecc., una EMG/ENG degli arti inferiori ed una eventuale RMN del rachide lombosacrale (su prescrizione del neurologo).
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott.,
grazie per i celeri consigli. L'elettromiografia agli arti inferiori e la rm lombosacrale sono esami che ho già effettuata ed entrambi non hanno rilevato alcun problema. Per l'analisi del sangue mi adopererò la prox. settimana.
Lei ha una idea di massima di cosa io potrei avere?
Grazie.
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Signora,

per esprimere un parere attendibile nel campo della neurologia è di fondamentale importanza un accurato esame obiettivo neurologico. Se ha già effettuato tale esame, può riportare i dati in questa sede.
Mi tenga informato.
Tanti saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
ieri mi sono recata dal neurochirurgo con tutti gli esami effettuati. Mi ha detto che sono "la malata più sana del mondo"!
I dolori e i fastidi però continuano.
Mi ha detto che a questo punto potrebbe essere questione di errata postura che ha sfociata nella compressione delle radici nervose. Io me ne voglio convincere (in effetti mi sembra vago) e ho iniziato da oggi una cura (che mi ha detto durerà mesi) con valium (3 gocce la mattina, 3 gocce il pomeriggio e 7 gocce la sera) e gabapentin da 100 (1 capsula tre volte al giorno).
Vorrei sapere se è ua cura efficace e dopo quanto tempo dovrei sentire giovamento?

Nel frattempo ho seguito il suo consiglio e ho fatto l'anilisi del sangue completa... ritirerò i risultati venerdì.

Grazie mille.