Il mio medico, il quale ritiene si tratti

Buongiorno.
Innanzi tutto voglio ringraziarVi per l'esemplare lavoro che svolgete su questo sito.
Sono un ragazzo di 28 anni e da circa un anno soffro di particolari bruciori o doloretti alle gambe ed ai piedi che iniziano tutti i giorni dopo circa un'ora o due, dopo essermi alzato. Tali fastidi si presentano maggiormante quando sono seduto in macchina, in ufficio o a letto in posizione orizzontale. Provo immediato sollievo camminando. Premetto di soffrire di un'ernia del disco da una decina d'anni e credo sia posizionata poco sopra il bacino. La stessa mi crea problemi in alcuni movimenti e cioè appena mi alzo o mi piego. Faccio vita sedentaria da circa 5 anni e dovrei trovare il tempo di fare un pò d'attività fisica.
Ultimamente si sono aggiunti sporadici casi di formicolii (che passano quasi immediatamente) e tremolii interni ai piedi.
Premetto di essere molto ansioso e stressato (lavoro, etc..) ma, soprattutto, assolutamente impaurito da malattie neurologiche ben più gravi, poichè, come leggo spesso, i disturbi di cui soffro potrebbero esserne alla base.
Documentandomi ssu internet (e credo che non dovrei farlo molto), ne leggo di tutti i colori e convivo con uno stato d'ansia e paura che credo accentui tali sintomi.
Ne ho parlato con il mio medico, il quale ritiene si tratti di sintomi legati all'ernia e, soprattutto, sostiene che devo stare più tranquillo. I valori degli esami del sangue eseguiti di recente, sono risultati tutti nella norma.
Saluti e grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,vorrei sapere se anche il ferro nel sangue è in ordine e se anche di notte magari si sveglia perchè deve stiracchiarsi,muovere le gambe od anche alzarsi per camminare un po' nella stanza.
Dopo di ciò sarebbe utile che lei riportasse il referto della risonanza che ha mostrato l'ernia discale lombare e, se questa (la risonanza)è più vecchia di un anno,sarebbe opportuno eseguirne un'altra.
Aspetto sue notizie,nel frattempo la saluto cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egregio Dottore, la ringrazio per la risposta.
Mi perdoni l'ignoranza, ma se per contenuto di ferro nel sangue si intende la sideremia, allora è tutto ok.
In risposta al suo secondo quesito, le posso dire che se c'è qualcosa che va bene, è proprio il sonno. Durante la notte non provo fastidi che mi obblighino a svegliarmi.
Il problema compare se dovessi alzarmi, perchè, come ogni mattina, faccio enorme fatica e devo girami con lentezza e scendere dal letto con cautela. I primi passi sono fastidiosi, ma poi dopo un pò riesco a "riabilitarmi". Trascorso un piccolo lasso di tempo iniziano i bruciori.
Mio malgrado la risonanza è più vecchia e, le premetto che per martedì prossimo ho appuntamento con un neurologo di Roma, al quale chiederò di eseguirne una nuova.
In particolare, le posso dire che nel lasso di tempo che è intercorso tra i nostri colloqui, il bruciore si è attenuato, ma persistono i tremolii - solo a riposo -all'interno dei piedi e dei polpacci ed il mio stato di ansia e paura per qualche patologia grave. Forse ciò ha fatto passare in secondo piano il problema principale.
La manterrò aggiornata. Saluti e grazie ancora.