Una settimana fa ho fatto le analisi del sangue ed era tutto nella norma

Cari medici,sono una ragazza di 20anni e da circa 5giorni soffro di insonnia. Mi sveglio di notte o per incubi o senza un vero perché e quando richiudo gli occhi il mio cervello inizia a pensare e non la smette più. Il primo giorno ho pensato che magari dovevo evitare di addormentarmi guardando un film quindi ho sostituito il film con un libro ma nn è servito a nulla. Ieri presa dalla disperazione sono andata in erboristeria e ho comprato una tisana alle erbe per dormire(escolzia,melissa,menta e fiori d’arancio).Sono andata a dormire verso le 22.30ma mi sono svegliata alle04.00.Vi sembrerà strano ma sinceramente non ricordo se ho dormito o no dopo(sicuramente no tutto il tempo) ma dalla 4alle 10.30del mattino il tempo è volato. Dopo essermi alzata ed aver fatto colazione ha iniziato a girarmi la testa e ho avvertito una forte vampata di calore e nausea. Mi sono seduta per riprendermi ed è passato tutto. Tendo a precisare che ieri pomeriggio mi sono anche venute le mestruazioni con ritardo di 5gg. Una settimana fa ho fatto le analisi del sangue ed era tutto nella norma a parte 2valori dell’emocromo che a parere del mio medico dovrebbero essere un pochino + alti(HGB risultato=13,6 g/dL valori normali=12.0-16.0; HCT risultato=37.6% valori normali=37.0-47.0). L’insonnia potrebbe essere un sintomo per qualcosa di + grave?..attendo risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

è opportuno ricercare le cause della sua insonnia che potrebbero essere di natura ansiosa o provocate da qualche preoccupazione presente.
Le consiglio di parlarne dapprima col Suo medico curante ed eventualmente, se dovesse perdurare, con un neurologo.
Comunque penso che Lei dopo le 4 abbia dormito regolarmante (forse intervallando qualche breve risveglio).
Cordiali saluti