Accumulo di sangue nella zona orbitale dell'occhio

Salve vorrei gentilmente chiedervi un favore...
Mia nonna ieri pomeriggio si è alzata dopo la sua pennichella pomeridiana con un accumulo di sangue(una sorta di livido) nella zona attorno all'occhio...cosa potrebbe essere? vi prego di esprimermi tutti i vostri pareri perchè lei è restia a recarsi in ospedale quindi magari avendo un'idea di cosa ha potrei portarcela..
Grazie mille vi prego di aiutarmi
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
sua nonna dovrebbe recarsi dal medico curante che conosce la storia clinica di sua nonna e le terapie che assume e quindi potrà decidere se si tratta di una banale rottura di una piccola vena senza conseguenze oppure se fare accertamenti.
Cordiali saluti

Franca Scapellato