Dolore e tensione alla spalla, gomito e polso quando distendo il braccio sinistro. cos’è?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e circa un paio di anni fa ho riscontrato un problema al gomito sinistro, inizialmente il medico mi parlò di epicondilite, ma con il tempo e con le dovute cure ho notato che il dolore non passava, anzi lo sentivo irradiarsi verso la spalla il polso e trapezio.
Ho questo problema da molto tempo ormai, sono un appassionato di sport e da quando ho riscontrato ciò non ne vengo più a capo.
Ho parlato con diversi medici e tutti hanno preso un po’ la situazione sottogamba.
Devo dire che il mio dolore non è insopportabile e non è nemmeno a tal punto da non riuscire a muovere il braccio o la spalla, però voglio risolvere il problema perché questo non mi permette di fare sport.
Il fastidio lo sento spesso a riposo e in particolare quando stendo il braccio (in posizioni differenti) sento tanta tensione che arriva a creare formircolio alle dita della mano (la tensione la sento su tutto il braccio, sia dietro al tricipite, sia all’avambraccio, sia al deltoide e provo dolore al tatto in determinati punti).

Ho sentito parlare di sindromi da compressione nervosa possibile?
?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

teoricamente una sindrome da compressione nervosa è possibile, in ogni caso questa si può obiettivare.
Se ancora non l'ha effettuata, l’esame di elezione in questi casi è l’EMG all'arto interessato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro