Gli spsazi subaracnoidei della volta

Mio padre di 75 anni ha iniziato da circa 15 giorni ad avere difficoltà nel deambulare fino al punto di aver bisogno di una sedia per appoggiarsi in quanto fa
fatica a muoversi e mantenere l'equilibrio, poi da qualche giorno non riesce piu
a stare in piedi in posizoine eretta, già in passato quando si sedeva tendeva a pendere da un lato, in ogni caso non presenta paralisi agli arti che è libero di muovere, ma lamenta un dolore all'anca sinistra che si irradia alla gamba nella TC Cerebrale (senza contrasto) si rileva:
"Dilatati gli spsazi subaracnoidei della volta e dalla base per atrofia cortico-sottocorticale diffusa. Marcata ipodensità della sostanza bianca periventricolare per fenomeni di ipossiemia vascolare conica."
Che esame e terapia mi consiglia? La ringazio anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Il quadro TC che descrive è indicativo di una condizione, se vogliamo, parafisiologica. Con l'avanzare dell'età, si ha un "riassorbimento" del tessuto cerebrale conseguente a fenomeni ischemici.
Pertanto, prima di passare ad altre valutazioni strumentali e/o terapie il paziente va valutato clinicamente con almeno un esame obiettivo neurologico. Quindi inquadrato in qualche modo.
Saluti.

[#2]
dopo
Utente
Il neurologo che l'ha vistitato ha parlato di sindrome extrapiramidale e gli ha prescritto Parlodel e Mantadan. Quali sono gli accertamenti diagnostici che sonsentano una dignosi piu precisa dato che dalla TAC non risultano ictus o TIA, quali le terapie che si possono effettuare e naturalmente la prognosi in questi casi. La sua situazione sembra essersi aggravata a causa di disidratazione per cui fa flebo 2 al di da 500cc, volevo sapere se vi sono anche farmaci da usare per via endovenosa in sostituzione a quelli prescritti dato che spesso si rifuta di prenderli oralmente e qualche farmaco che possa migliorare l'inappetenza o ricostituenti per via endovenosa. Grazie infinite.