Tensioni intracraniche- sella vuota

Egregi dottori, ho 37 anni e non ho problemi di peso. Da 8 anni soffro di acufeni e saltuariamente di fenomeni notturni rumorosi insopportabili all'interno della testa. Negli ultimi anni questi sintomi stanno intensificando la frequenza. A settembre 2008 ho fatto NMR encefalo e mi hanno diagnosticato una Sella vuota primaria, gli orrmoni ipofisari sono ok, tranne il cortisolo urinario molto alto (400/150). Dall'esame oculistico è risultato un lieve pallore del fondo oculare. Dopo vari consulti è stato ipotizzato che io abbia delle tensioni intracraniche e che posso continuare a svolgere normalmente la mia vita senza preoccupazioni. Vorrei chiedervi se esiste un percorso per arrivare ad una diagnosi precisa e che mi consenta di risalire alle possibili cause di queste tensioni intracraniche.

Ringrazio anticipatamente
cordialmente
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

consiglierei di valutare con attenzione le alterazioni del cortisolo urinario. Consiglierei a tal fine di richiedere una visita endocrinologica ed effettuare il test di soppressione con desametasone.
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI