Tinnito

Da circa un mese sento nell'orecchio sinistro il rumore del battito cardiaco. Ovviamente questo disturbo è udibile solo quando c'è silenzio nell'ambiente esterno (il rumore è quello classico delle locomotive a vapore ferme in stazione, ma con le caldaie in funzione... ciuf... ciuf...). Da circa due mesi sto prendendo delle compresse di ginko biloba da 80mg per due volte al giorno. Non so se vi è alcuna relazione.
Grazie anticipate per un Vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se già non lo ha fatto, il consiglio che posso darle è quello di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Puo', se crede, rivolgersi presso l'ambulatorio otorinolaringoiatrico dell'Ospedale di Terracina. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio dr. Brunori,

La ringrazio del consiglio ed al più presto farò la visita.
La informo inoltre che da una settimana ho sospeso l'assunzione del ginKo biloba e il sintomo descritto è sparito da tre giorni...

Di nuovo La ringrazio e le farò sapere eventuali sviluppi.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attendo sue notizie.