Premetto che ora sto bene ma so bene che questo tipo di sindrome è imprevedibile e potrebbe

Salve,
da poco più di un mese mi sono recata in ospedale per fare degli accertamenti in quanto avevo problemi all'udito e a causa delle vertigini.

Precisamente il problema era che mi sembrava di esser diventata sorda ad un orecchio ed inoltre gli acufeni si stavano facendo più insistenti e sempre meno sopportabili.
Mi hanno fatto un sacco di accetamenti: Audiomentria, ABR, esame impedenziometrico e test del glicerolo analisi del sangue con profilo ormonale etc...

Effettivamente è stato dimostrato che sono diventata più sorda rispetto a quando qualche anno fa avevo fatto l'audiomentria. Oltretutto gli specialisti hanno notato che le mie membrane uditive non sono elastiche come dovrebbero e che quindi anche l'orecchio "sano" (al quale sento ma che ha comunque acufeni) è in pericolo.

Già tempo fa avevo avuto una brutta labirintite con un nistagmo di 3° grado. In quel caso niente medicine solo riabilitazione visiva e solo in caso di nausea levopraid.

Preciso che già da piccola avevo problemi di udito di cui però non mi ero resa conto ( probabilmente non mi ero mai accorta del deficit uditivo perchè crescendo mi sono adattata alla situazione). Questa volta però essendo adulta mi sono subito resa conto del problema.

L'ultimo esame che ho fatto è il test del glicerolo. E' risultato negativo e sapevo qualora lo fosse stato i medici non avrebbero confermato la sospetta sindrome di menier. Invece i medici hanno confermato la sindrome.

Premetto che ora sto bene ma so bene che questo tipo di sindrome è imprevedibile e potrebbe ritornare con i suoi sintomi. Credete sia bene che io mi faccia vedere da un altro specialista per avere una diagnosi confermatrice di questa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se lo Specialista cui si è rivolta è un vestibologo o, da informazioni prese, è specialista delle malattie dell'orechio, non necessita di altri consulti.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Non voglio fare la diffidente io sono molto fiduciosa nei medici e nella medicina. Sono stata ricoverata nel reparto di vestibologia; Il fatto è che il mio caso è stato seguito da un medico ma alla fine la diagnosi me l'ha fatta un altro. IL primo mi aveva detto che al 98% non si trattava di quella sindrome in quanto il test del glicerolo era negativo. Ho paura che forse il fatto che ora le mie vertigini (che mi facevano stare molto male) sono scomparse, loro abbiamo preso la cosa alla leggera.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non so che dirle: puo' sempre chiedere un consulto per una conferma della diagnosi