Rm encefalo con e senza mdc per acufeni

Buongiorno,
nei giorni scorsi ho fatto un RM encefalo che ha dato i seguenti risultati :
"Esame eseguito per lo studio delle strutture encefaliche e successivamente focalizzato con scansioni a strato sottile per la valutazione degli angoli ponto-cerebrali.
Nei limiti il sistema ventricolare e gli spazi liquorali subaracnoidei periencefalici.
Non particolari rilievi a carico delle strutture encefaliche esaminate fatta eccezione per alcune areole di gliosi da modesti esiti ischemici a livello della sostanza bianca sovratentoriale biemisferica.
Nei limiti tronco encefalico.
Linea mediana in asse
Non evidenti alterazioni di segnale ne' tumefazioni patologiche a livello degli angoli ponto -cerebellari.
Liberi i meati acustici interni."

Ho fatto questo esame in quanto da un anno soffro di fastidiosissimi acufeni.
La mia domanda e':
-da questo esame si riesce a capire qualcosa e percio' curarla?
-le "areole di gliosi da modesti esiti ischemici" sono segnali di malattie particolari?

Vi ringrazio in aticipo per la disponibilita'

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da questa RM non si rileva nulla circa il Suo problema.
Le aree gliotiche sono semplicemente come delle cicatrici che il nostro cervello può produrre quando subisce un danno, in genere di origine ischemica. Ciò vuol dire che in passato Lei ha avuto delle piccolissime ischemie che sono passate inosservate.
Le consiglio di tenere sotto controllo pressione arteriosa, glicemia e colesterolo. Pratichi attività fisica costante e una dieta povera di grassi.
Il Suo medico comunque Le saprà spiegare tutto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e seguiro' certamente i suoi consigli

cordiali saluti

Giorgio