La cefalea tensiva che si va sentire, non ho mal

Salve sono una donna di 26 anni e da circa 3 giorni ho la testa che mi pulsa (tutta)e ho piccoli dolorini, solitamente quando ho questi sintomi è la cefalea tensiva che si va sentire, non ho mal di testa forte ma solo queste pulsazioni che si sentono di più quando muovo il capo la cosa strana è che da 3 giorni contemporaneamente ho degli acufeni alle orecchie, un rumore tipo" piiiiiiii" continuo ma molto molto leggero infatti se mi distraggo e faccio altronon ci penso. Ho fatto una visita dall'otorino lo scorso inverno e tutto andava bene, gli esami del sangue li ho fatti a dicembre compreso il ves e tutto era apposto.
Sevondo voi il rumore alle orecchie è dovuto alla cefalea? la cefalea puo' venire anche per il freddo?

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita otorino l'ha fatta per lo stesso motivo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
no no la visita la feci perchè avevo spesso male alle orecchie e l'otorino mi disse che era soltanto fresco perchè non c'era nulla nè cerume , nè infezioni arrossamenti etc etc
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se gli acufeni dovessero persistere Le consiglio una visita otorino. La loro origine comunque è multifattoriale e può quindi riconoscere diverse cause, a volte sono associate a cefalee tensive. Il freddo potrebbe essere un fattore scatenante di alcuni tipi di cefalee. Per una diagnosi corretta è opportuna la visita medica diretta dal Suo curante o presso un neurologo.