Acufeni?

Buongiorno e buona Domenica!

Gentilissimi dott. da qualche settimana ho un fastidiosissimo problema; avverto dei tintinnii o delle strane vibrazioni all'orecchio destro. Ma non è un tintinnio continuo, lo sento solo quando c'è silenzio attorno ed io mi muovo o se c'è qualcuno che mi parla. E' un suono che va e viene ad ogni movimento o degluttizione e poi delle volte sento l'orecchio ovattato. Ho fatto contorollare l'orecchio all'otorino che con quello strano apparecchietto havisto al'interno e dice che il timpano non è bucato e non c'è traccia di cerume. Adesso, mi domando: perchè questi strani sibili? E' una cosa fastidiosissima perchè appena alzato dal letto la mattina ogni minimo rumorino o movimento anche del capo sento un rumorio che va ad affievolissi per poi riprendere non appena mi muovo! :(
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
purtroppo per una corretta diagnosi è necessario esame audiometrico ed impedenzometrico che consentono di valutare la funzinalita dell'orecchio in toto

Gianluca Capra