Acufeni

Buongiorno! Sono una ragazza di 18 anni e circa un mese fa ho cominciato a sentire un fischio nele orecchie soprattutto nel destro. Il mio dottore ha detto che poteva trattarsi di un tappo di cerume anche perchè guardando nelle mie orecchie non riusciva a vedere fino in fondo. ho messo per 5 giorni le gocce di Cerulisina e quando ho lavato le orecchie con acqua tiepida all'orecchio destro è uscito un tappo di cerume. Il problema è che continuo a sentire un lieve fischio all'orecchio destro, mentre al sinistro non lo sento più, e comunque il fischio è diminuito di intensità dopo che ho pulito le orecchie. Potrebbe darsi che l'orecchio destro non è ancora completamente pulito? Lei cosa mi consiglia? grazie in anticipo Alessia
[#1]
Dr. Sabino Casamassima Otorinolaringoiatra 24 1
Le consiglierei di farsi rivedere dal suo medico curante per vedere se c'é ancora cerume.Se non c'é più cerume e il fastidio persiste si faccia visitare da un otorino.La saluto.

Dr. Sabino Casamassima