E da allora convivo con gli acufeni

in seguito ad una semplice influenza nel 2002, ho perduto quasi del tutto l'udito all'orecchio sinistro. Il virus, ha "ucciso" (mi si scusino i termini non scientifici) le cellule nervose.... e da allora convivo con gli acufeni... giorno e notte,ininterrottamente.
Mi è sempre stato detto che nel mio caso non c'è più nulla da fare ma ultimamente non riesco a tollerarli più,non riesco più a dormire bene,e mi sembra di avvertirli acuiti... i miei nervi stanno cedendo ormai.
So che non riacquisterò mai più l'udito e non mi interessa.
Vorrei solo sapere, gentilmente, se esiste qualche terapia per mascherarli o attutirli, anche solo un pochino...non ce la faccio davvero più...
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Forse si puo' fare qualcosa e, per questo, le consiglio di rivolgersi presso la Cattedra di Audiologia della Clinica Otorinolaringoiatrica del Policlinico Universitario di Napoli o presso il Policlinico Universitario Umberto I di Roma. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente

la ringrazio molto dottore per questa piccola speranza. Potrei sapere se lei lavora presso il Policlinico Universitario Umberto I di Roma? Potrei venire a farmi visitare da lei? In alternativa, saprebbe consigliarmi qualche otorinolaringoiatra al policlinico della mia città?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' tranquillamente rivolgersi all'Ambulatorio della Cattedra di Audiologia: tutti i Medici sono specializzati su questa patologia.
[#4]
dopo
Utente
intende lì a Roma?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, a Napoli