Acufeni

Buongiorno,
venerdi notte, dopo 1 settimana di tosse, mi è venuto un dolore fortissimo all'orecchio.
Sono andata al pronto soccorso e mi hanno dato delle gocce, per pulirlo.
Arrivata a casa, il dolore era passato da solo, ho messo le gocce, ma dopo un pò sentivo quando parlavo l'eco della mia voce, e subito dopo l'orecchio si è chiuso e ho iniziato a sentire un ronzio.
Ieri sono poi andata da un otorino, che mi ha fatto esami dicendo non è nulla, e mi ha dato augmentin e altre gocce per pulirlo, perchè secondo lui le altre non andavano bene,
Solo che il problema non passa, e mi da fastidio, sia il ronzio, sia tipo la pressione che mi fa l'orecchio.
Può essere acufene? che posso fare?

[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
se è stata già a consulto dall'otorino che debba fidarsi della consulenza; d'altra parte avere un ronzio o un acufene è solo un diverso niome di indicare il disturbo ma in sè il termine acufene non è indicativo di alcuna patologia specifica. segua la terapia e poi mi faccia sapere.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi