Ovattamento orecchie

salve
sono un ragazzo di 16 anni
è ormai da un mese che ho la sensazione di ovattamento alle orecchie come se fossero tappate.
ho fatto la visita dall'otorino e m ha detto che è tutto a posto ma se il problema persisteva mi ha detto di fare l'esame audiometrico.(fissato)
Inoltre a volte mi capita di sentire un fischio nelle orecchie.
qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?
non è dolorosa ma è fastidiosa la cosa.
grazie mille in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
L'esame audiometrico le dirà se esiste un danno uditivo, anche limitato, in grado di produrre i disturbi di ovattamento e fischi (si chiamano acufeni). Insieme all'esame audiometrico si faccia fare anche l'esame impedenzometrico che è fondamentale.

Agostino Canessa