Sindrome mio fasciale cervicale!

Buona sera, desideravo chiedere un parere su un disturbo che accuso da circa un anno e che sinceramente ancora devo bene inquadrare!
Premetto che faccio un lavoro che mi porta a stare seduto in macchina o al pc per circa 12 - 15 ore al giorno, sicuramente influendo in modo negativo su postura e muscolatura!
Tutto questo mi provoca, purtroppo, almeno due volte al mese, un irrigidimento anomalo dei muscoli cervicali con sbandamento e vertigini, gonfiori di stomaco e male digestione, forti mal di testa, dolori muscolari e crampi in tutto il corpo, acufeni e disturbi visivi!! Quasi da non crederci!! Il tutto altamente invalidante!!!!!
Ho effettuato risonanza magnetica totale del rachide compreso cranio, visita posturale, elettrocardiogramma, ecocardiodoppler, visita otorino, visita oculistica e analisi del sangue, sono donatore! Fortunatamente l'unica cosa che si evince è la verticalizzazione del cervicale con contrattura muscolare cervicale!
Con l'utilizzo di una crema antidolorifica, massaggi cervicali e in estremo antidolorifici per via orale, in un paio di giorni passa il tutto ed è come niente fosse successo!!!
A questo punto mi chiedo se è mai possibile che l'irrigidimento muscolare che mi colpisce magari dopo aver dormito male o essere stato al pc per una giornata, mi possa provocare una multitudine di dolori e sintomi che riescono a sparire fortunatamente in poche ore!!
Sono tutti collegati alla sindrome mio fasciale cervicale???
Grazie mille per il consulto!!

[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Guardi le consiglio corregere le sue posizioni davanti al computer, ogni tanto faccia un pò di esercizi di movimento del collo durante le sue ore di lavoro e poi provi a fare un pò di fisioterapia e fare dello sport o movimento per le spalle e per i muscoli del suo collo.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il suo intervento!
Ha perfettamente ragione, quando in palestra effettuo almeno un quarto d'ora di posturale e movimenti mirati a sciogliere i muscoli del collo, ho dei benefici immediati! Naturalmente consigliati dal fisiatra a cui mi sono fatto visitare!
Sinceramente, però, non capisco come tutti questi fastidi possano essere correlati all'infiammazione di questi muscoli!!!
Su internet ho letto, prendendo con le pinze il tutto, che l'infiammazione del X nervo vago, potrebbe dare questi sintomi!!
Sono un pò scettico!!
Il medico di famiglia, invece, per quanto riguarda le vertigini e il senso di sbandamento mi ha consigliato anche un ecodoppler carotideo per escludere completamente il fattore circolazione!
Desidererei sapere il suo parere!
Grazie mille e buon lavoro!
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Faccia l'esame suggerito, ma mi raccomando a quanto scrittole stamane.. corregga posizioni davanti al computer.