Ho eseguuito la risonanza per dei dolori che interessavano l'arcata dentale inferiore e si

Caro dottore, gli esiti di una mia risonanza magnetica riportano quanto segue:
Puntiforme ed aspecifiche zone di gliosi sottocorticali frontali.

Vorrei sapere di che si tratta e cosa dovrei fare!
Ho eseguuito la risonanza per dei dolori che interessavano l'arcata dentale inferiore e si estendevano fino all'orecchio ed alla tempi sinistra.
Soffro da poco di pressione alta.
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 153 10
Gent. ma Utente,
quanto mi scrive rappresenta un dato molto comune e privo di significato patologico attuale. Potrebbero essere in rapporto a rialzi pressori di cui Lei non si è accorta, o crisi emicraniche (se ne ha avute).
Varrebbe la pena di approfondire la diagnosi clinica dei dolori facciali a cui fa cenno. La RM non è diagnostica a tal proposito.
Cordialmente

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it