Melatonina

Buonasera vorrei sapere se la malatonina facilita il sonno e se mi puo dare dei problemi dato che io soffro di aritmie o extrasistoli. grazie.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

La Melatonina è un ormone prodotto dall’epifisi, una struttura della dimensione di un pisello situata alla base del cervello. La secrezione di Melatonina avviene durante la notte come risposta all’oscurità. Raggiunge il livello massimo verso le 2-3 di notte, quindi diminuisce progressivamente con l’avvicinarsi del mattino. La melatonina agisce sull'ipotalamo ed ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia. Tra gli effetti collaterali descritti (usando alti dosaggi)sono stati cefalea, vertigini, prurito, nausea, crampi addominali ed aumento del senso di affaticamento.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio