Paura tumore

Salve, a febbraio dopo un attacco di panico con braccio, accertato che a livello cardiaco non c/era niente vado dal neurologo che mi prescrive una rm cervicale esito
Rettilineizzazione del tratto rachide cervicale.

Alterazione di segnale di tipo disidrativo-degenerativo dei dischi intersomatici c2 e c6.

Protusione discale posteriore a c3 e c4 e c5
A c5 e c6 piccola ernia discale posteriore.

Mediana e para mediana bilaterale.

Ernia cervicale a c6

Da lunedì scorso avverto dolori se giro la testa e bruciori e fastidi dalla nuca sino all'occhio nella parte sinistra.
A volte sento la parte sinistra tipo paralizzata altre volte sento formicolii dalla nuca all'occhio a volte I formicolii sono solo vicino l'orecchio sempre lato sinistro

Non noto difficoltà motorie o nel parlare.

Vi prego di indirizzarmi su cosa fare perché la paura di un tumore mi terrorizza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci perdere i tumori, è una paura immotivata, piuttosto per quanto riguarda l’esito della RM cervicale è consigliabile consultare un fisiatra.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottori, quindi può essere che questi fastidi siano dovuti all'uso dell'aria condizionata che ha infiammato la cervicale?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
È una possibilità.
Consideri che ci sono tre protrusioni e due ernie cervicali che comunque devono essere visionate dallo specialista per valutare l’impatto che possono avere sui sintomi riferiti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La mia paura è avere un tumore celebrale mi sta tormentando
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Vedi risposta #1
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Prego.

Buon ferragosto