Intorpidimento lato destro della testa

Buongiorno,
Stanotte mi è successa una sensazione molto spiacevole.
Mi sono svegliata con la parte destra della testa intorpidita, soprattutto zona orecchio.
La sensazione età come l'anestesia dal dentista.
Mi sono massaggiata con la mano e la sensibilità mi è tornata subito, mi è rimasto per un po'la sensazione di calore e ora mal di gola.

Premetto che sono in fase pre mestruale e la notte mi ritrovo con le mani gonfie e doloranti, prima dell'arrivo del ciclo e la sensazione di intorpidimento ce l'ho anche nel braccio e mano.
Inoltre soffro a volte di cervicale.

Ora sono preoccupata, perché le cause di questo sintomo sono molteplici.

Cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il fenomeno che lei riferisce nel suo racconto anamnestico non evoca immediatamente alcun definito disturbo neurologico. Le suggerisco di verificare se la manifestazione descritta regredisca spontaneamente nel giro di 24 ore, e nel caso di una sua persistenza oltre le 48 ore di consultare un neurologo per essere eventualmente indirizzata verso indagini appropriate.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
L'intorpidimento è durato solo pochi minuti, quando mi sono massaggiata ho riacquistato subito la sensibilità...può essere stato dovuto ad una posizione scorretta e una contrattura cervicale?
Grazie
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Qualunque ne sia stata la causa, onestamente difficile da definire attraverso un consulto online, l'importante è che il disturbo sia regredito testimoniandone la sua totale innocuità.