Botte alla testa dopo essere aggredito

Buongiorno dottori,
Ieri sera sono stato aggredito.

Dopo essere stato sbattuto a terra sono stato colpito con calci e pugni a livello della testa.

I carabinieri mi hanno detto di andare al pronto soccorso.

Mi hanno fatto una tac, ma non è risultato nulla di grave.

Ora io ho dei bernoccoli in testa che fanno male a essere toccati, ho tipo delle vibrazioni a livello della testa e del orecchio.
Ogni tanto ho dei giramenti di testa e mi sento stanco, e mi sembra di vedere un po’ annebbiato.
Non so se potrebbe magari essere tutto aggravato da un sintomo di shock.

Il medico del pronto soccorso mi ha detto che potrei fare un altra tac settimana prossima.
Secondo voi cosa dovrei fare?
Mi dovrei preoccupare di aneurismi non rotti o cose simili?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

la sintomatologia che riferisce potrebbe essere amplificata dalla preoccupazione per quanto accaduto. Già l’esito negativo della TC encefalica è un ottima notizia.
Se dovesse avere un peggioramento della sintomatologia o l’insorgenza di nuovi sintomi importanti Le consiglio di rivolgersi al P.S. per un controllo TC.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Volevo chiederle solo se un aneurisma non rotto si sarebbe visto nella TC
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiungere che ho dolore a toccare in diversi punti della testa, sarà per i colpi ricevuti? Però non sembrano esserci bernoccoli
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo.

i grossi aneurismi potrebbero essere visibili alla TC ma questa non è l’esame di elezione.
Il dolore alla pressione di alcuni punti è normale dopo un trauma contusivo.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
E quale esame sarebbe indicato? Una risonanza magnetica?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Una RM encefalica con sequenze angiografiche.