Quando giro gli occhi a sinistra avverto vibrazioni e battito del cuore

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 e vi vorrei parlare di una cosa che mia accade da un po' di mesi.

Da quando mi sono usciti degli Angiomi rubini sul corpo, ho iniziato ad avere sintomi d'ansia.
Al risveglio, sia di mattina che di pomeriggio, sento delle vibrazioni quando giro gli occhi a sinistra.
Non capita sempre, ma a volte ho queste vibrazioni e in alcuni momenti sento il cuore battere, quando appunto giro gli occhi.

Può essere correlato all'ansia?
Anche perché quando sono in giro capita pochissimo se non mai. Aggiungo che soffri di cardiopalmo, tendo a sentire il mio battito anche se normale.

Aspetto vostre risposte, grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
il fenomeno che descrivi non si configura con alcun definito disturbo neurologico, ma parrebbe piuttosto entrare nella costellazione delle manifestazioni polimorfe dell'ansia somatizzata. Ad ogni buon conto, per avere elementi decisivi su cui fondare una diagnosi di disturbo funzionale psicogenetico, occorre escludere tutte le possibili cause organiche. Per tale ragione, ti suggerirei di consultare dapprima un Oculista e successivamente, nel caso di persistenza del disturbo, anche un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it