Spazi subaracnoidei ampi

Buongiorno,
Ho eseguito un rm encefalo in seguito ad alterazioni della vista (visione di luci), tremori palpebrali (occhio dx) e fascicolazioni muscolari in varie zone del corpo.

L'esito evidenzia: non lesioni della corteccia o della sostanza bianca, ampi gli spazi subaracnoidei della convessità.

Quest ultima frase è indicativa di qualche disturbo (atrofia?) ?
Sono necessari ulteriori accertamenti?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

"ampi gli spazi subaracnoidei della convessità" è una dicitura generica, non è specificato se in senso fisiologico o patologico.
Si devono visionare le immagini dell’esame per dare un parere attendibile, per cui la prima cosa che consiglio è una visita neurologica, poi sarà il collega a decidere come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Sono in attesa della visita. Lei ritiene che sia possibile un'atrofia gia alla mia eta?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Penso proprio di no a meno che non ci siano fattori genetici a determinarla.