Aree leucopatiche anche coalescenti. Che faccio?

Buongiorno Dottori, ho un terrore enorme e sono qui a chiedere un Vs parere.

Spero davvero che mi rispondiate, per me è di fondamentale importanza, sarò breve e cercherò di non annoiarvi
SINTOMI: --A Marzo 2020, durante il rapporto sessuale, al momento dell'orgasmo mi è esploso un dolore di testa allucinante (non il solito mal di testa, non esagero se dico che pensavo di morire)
--Dopo di quell'episodio, un fastidioso mal di testa, (seppur di minor entità) mi ha accompagnato per circa un mesetto, con degli impercettibili fastidi alla vista

ESAMI: 2 TAC CRANIO, esito TUTTO OK
RISONANZA MAGNETICA CON MDC TRONCO ENCEFALICO esito ok tranne aree iperintense e puntiformi (AREE LEUCOPATICHE ANCHE COALESCENTI)
dopodichè il NEUROLOGO mi prescrive: ANGIO RMN vasi intracranici: Tutto ok (però sempre questi puntini presenti) --Doppler transcranico con Mdc: tutto ok, DOSAGGIO OMOCISTEINA: Tutto ok, VES, ANA, ENA, ANCA C e P: tutto ok, CURVA CARICO GLUCOSIO: OK.

DIAGNOSI: QUADRO CLINICO -ANAMNESTICO CHE EVIDENZA MRI DI aree iperintense nelle seuqenze a TR lungo anche COALESCNETI.

Il Neurologo dice che sono sanissimo, e che a 3-5-7 anni faremo rmn per monitorare, e che queste aree leucopatiche sono ancora "non conosciute" dalla scenza e dalla medicina, per ora mi ha dato CARIDERENE 75 dopo pranzo.

Secondo voi è preoccupante?
devo fare altro?

Ho fiducia in lui, ma siccome da ieri pomeriggio ho un mal di testa (non forte) quasi perenne e ad intermittenza, mi sono detto, proviamo un secondo parere, perchè in me desta un ansia devastante.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Davvero.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con quanto detto dal neurologo, infatti ha effettuato tutti gli altri esami con esito negativo.
Concordo anche riguardo la prescrizione dell'antiaggregante (Cardirene). In ogni caso queste aree puntiformi non sono la causa del mal di testa che riferisce, mentre è possibile che l'attacco violento di marzo ne abbia causato qualcuna.
Piuttosto sarebbe indicata, in base alla frequenza dei mal di testa, una terapia di prevenzione ma se ci sono le condizioni e dopo una diagnosi corretta, sempre se il collega sia d'accordo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottr Ferraloro, che dirle? è il minimo ringraziarla , ha speso un pò del suo tempo e mi ha dato un enorme tranquillità,
In realtà la terapia di prevenzione per mal di testa non mi è stata fornita (perchè in sede di doppia visita con il neurologo, era già sparito il dolore continuo che mi portavo dietro da 1 mese, nel periodo pre-visita)
Ad ogni modo la ringrazio infinitamente,è stato gentilissimo
Buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei