Come capire se soffro di epilessia?

Buonasera, vorrei capire.

Spesso quando guardo certe scene di film con luci improvvise oppure scene in cui le cose sono troppo veloci, inizio un po a perdere la ragione nel senso che mi viene l'ansia e ho un po difficoltà nel concentrarmi.

Non ho mai fatto esami eccetto una volta una tac dell'encefalo che non riscontrava anomalie, ho subito un intervento per cheratocono all'occhio sinistro (ora in questo occhio la mia vista é 12/10) e soffro di forte contrattura cervicale e fotofobia.

Da piccolina avevo spasmi improvvisi (ora molto di rado), da soli cioè non erano accompagnati da altri sintomi.
D'improvviso per esempio sentivo la sensazione di scrollare le spalle da sole.

Vorrei qualche consiglio.

Ho fatto varie visite mediche neurologiche e l'unica cosa riscontrata (non sono mai andata per capire se soffro di epilessia anche perché questa cosa di luci e scene veloci di film è subentrata da pochi anni prima no) é che soffro di cefalea tensiva causa cervicale e mal di testa con aura occhio sinistro (tra laltro quello da cui mi sono operata).

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che quanto riferisce sia soltanto causato da stato ansioso, non sembrerebbero sintomi epilettici, al massimo una riduzione della soglia epilettogena.
Tuttavia potrebbe effettuare un Elettroencefalogramma (EEG) per avere un ulteriore elemento di valutazione, in ogni caso l'esito è da interpretare in modo orientativo e non assoluto perché affinché si faccia una diagnosi di epilessia è necessario associare la sintomatologia all'EEG.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore seguirò il suo consiglio. Buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20