Epilessia?

Buonasera, in seguito a recenti episodi di perdita di coscienza, malessere, debolezza arti e offuscamento del visus un mio caro amico ha effettuato un Eeg con la seguente conclusione:
Presenza di desincronizzazione nel tracciato di base seguita durante iperpnea da isolate anomalie lente in sede fronti temporale bilateralmente senza chiara prevalenza di lato.

Potrebbe trattarsi di epilessia o è da intendere un normale tracciato?

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Moresco Neurologo, Algologo 31 2
Buongiorno,
il referto EEGrafico non è suggestivo per epilessia, la desincronizzazione dei ritmi cerebrali e le descritte isolate anomalie lente bilaterali durante iperpnea sono reperti ai limiti della normalità. Tuttavia considerata la sintomatologia presentata dal signore, in particolar gli episodi di perdita di coscienza, sarebbe opportuno un approfondimento con un EEG da deprivazione di sonno (più sensibile per evidenziare anomalie elettriche cerebrali irritative) ed una RM encefalo.

Dr. Marco Moresco