Sintomo sclerosi multipla?

Buongiorno gentili medici.
Ok allora premetto che immagino siate abituati a ragazzi giovani che vengono nel sito e fanno domande su malattie gravi basandosi su quanto scritto online.
Può essere che io sia parte di questi ma ho le mie ragioni per preoccuparmi.
Circa tre anni fa ho avuto un episodio di neurite ottica, non avendo nessuna lesione (grazie al cielo) il caso è stato chiuso.
Ovviamente mi sono informata su internet e collegavano l'episodio alla malattia.
Così mi sono dimenticata della questione.
In questi ultimi giorni però sto notando che quando sono a riposo sento come delle contrazioni muscolari nella gamba destra.
Quando cammino sto bene.
Ora so che può essere che sia ansia però visto il mio trascorso volevo chiedere conferma.
So che è impossibile dare un giudizio certo senza una visita, però sono sicura che se mi visitasse sarei assolutamente normale, è più una mia sensazione soggettiva di contrazione muscolare che altro.
Ringrazio per il tempo disponibile.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta non è tipica di un esordio di malattia demielinizzante.
Peraltro ciò che descrive è solouna sensazione, cioè qualcosa di soggettivo.
Come semplice impressione a distanza non sembrerebbe nulla d’importante ma se il disturbo dovesse persistere si rivolga ad un neurologo, senza urgenza però.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro