Consulto neurologico

Buongiorno, volevo sapere se una persona può avere un tracciato EEG di una persona epilettica ma non avere mai avuto nessun tipo di sintomo e in più se il tracciato anomalo può essere stato influenzato o modificato dal consumo di cocaina di anni.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, un tracciato con anomalie epilettiformi può essere riscontrato anche in soggetti che non hanno mai avuto crisi epilettiche e quindi tali soggetti non vengono considerati epilettici.
La cocaina può causare alterazioni elettroencefalografiche anche se non specifiche, nel senso che da un tracciato non si può risalire al consumo di cocaina.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro