Posso avere chiarimenti per una risonanza?

si rilevano multipli esiti gliotici su base vascolare a carico della sostanza cianca periventricolare, sottocorticale, della corona radiata e del centro semi ovale bilateralmente.

non si evidenziano alterazioni di segnale del tronco celebrare e del parenchima cerebellare.
Non apprezzabili aree di restrinzione della diffusita’in DWI da riferire a lesioni ischemiche di recente insorgenza.
Il sistema ventricolare ha normale morfologia e dimensione.
Le strutture mediane risultano in asse.
Regolari gli spazi cisternali ed i solchi corticali.
Siamo molto preoccupati visto che dovrà a breve subire un intervento al cuore e volevamo sapere se dalla risonanza risultano eschemie.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla RM encefalica sono state riscontrate minute alterazioni che il neuroradiologo ha interpretato come di natura vascolare, non recenti ma vecchie piccole lesioni probabilmente causate da micro ischemie.
Quanti anni ha la persona interessata? È ipertesa? Diabetica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta imminente!si tratta di mio suocero ha 75 anni e nei prossimi giorni farà l’intervento al cuore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il reperto riscontrato può essere compatibile con l’età.
Non mi ha detto però se Suo suocero è iperteso o diabetico.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
dottore no ne’ diabetico ne’iperteso ..
[#5]
dopo
Utente
Dottore potrebbe leggermi gentilmente anche la risposta dell’elettroencefalogramma di mio figlio?lui ha 10 anni e ogni anno fa questo esame associato alla visita neurologica per completare la visita sportiva(moto velocità).Attivita’di base prevalentemente alfa,vi-parieto-occipitale ,reagente agli stimoli psico-sensiorali.
Theta medio-centrale,più evidente a destra,tendente alla diffusione durante la prova di attivazione durante iperpnea.
La Sli è inefficace
Conclusione:non asimmetrie,non focalita,theta in eccesso specie a destra .
Questo è il risultato,voglio precisare che l’esam è stato fatto con la mascherina.Grazie e buona giornata
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il tracciato EEG è aspecifico, nel senso che non indica una condizione patologica in particolare e potrebbe essere anche considerato normale ma veda cosa Le dice il neurologo che visiterà il ragazzino.

Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
grazie mille dottore le auguro una buona giornata
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro