Effetti collaterali bisoprololo

salve sono una signora di anni 54, in terapia con daparox da qualche tempo per attacchi di panico con notevole beneficio.

Tuttavia da circa una settimana fa accuso soprattutto al mattino delle vertigini soggettive con sbandamenti, che mi costringono a casa.
Il medico misurando la pressione l ha trovata 160-100 quando di solito la mia è molto piu bassa...circa 110-70 e tachicardia.
Mi ha prescritto moduretic mezza compressa al mattino.
Le vertigini al mattino continuano...e durano quasi tutta la mattina, con mal di testa, e se abbasso il capo peggiorano.
Oggi il medico mi ha rivisto, e la pressione è 140 su 100, e i battiti a 125.
Allora mi ha prescritto il bisoprololo, una compressa da 1, 25 mg al mattino.

La mia paura è che questo farmaco mi abbassi troppo i battiti, oppure mi dia astenia, o giramenti di testa.
Lo devo ancora assumere, e poichè tra le mie fobie c'è anche la paura di farmaci nuovi chiedo anche a voi se questo farmaco è pericoloso, o se posso assumerlo con abbastanza tranquillità.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
E' un farmaco che si da anche ai bambini e quel dosaggio e' pediatrico.
Lo assuma senza timore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso