Quali sono le conseguenze di un trauma a naso?

Buonasera, ho 15 anni e alzandomi di fretta per cercare di entrare in una stanza ho sbattuto naso e fronte (per fortuna niente di grave) contro il muro.
E' stato un impatto "dritto" come se il mio naso si fosse schiacciato parallelamente ma non mi è uscito sangue e non ho applicato nulla.
A un giorno di distanza se lo tocco mi fa un po male e mi viene un leggero mal di testa (un senso di stordimento) che passa dopo qualche minuto.
Guardandomi allo specchio sembra leggermente più schiacciato.
Potrebbe essere così o è solo un mio pensiero?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
In seguito al trauma subito, si puo' essere verificata una deformità della piramide nasale od una deviazione della parte cartilaginea del setto. Comunque sia, hai problemi respiratori?

Dr. Raffaello Brunori