Il mio medico, devo prendere la carbamazepina

Salve ho 23 anni e dal 2007 in seguito a degli episodi di crisi epilettiche prendo la carbamazepina. I primi episodi sono avvenuti nel 2006 e sono stati 2 a differenza di mesi, poi con la carbamazepina non ho più avuto crisi, e quindi sono stato bene. A fine 2008 ho fatto la visita di controllo assieme all'elettroencefalogramma, in cui è risultato= un tracciato con (anomalie elettriche lente e aspetti irritativi prevalenti in regione frontale dx, la stimolazione luminosa intermittente a freq. da 3-20 c/s non modifica il tracciato.tracciato con attività di fondo a 11c/s media ampiezza bilaterale,irregolare simmetrico,reagente all'apertura degli occhi,presente attività theta e telta anche con elementi puntuti prevalentemente sulle aree frontali e a dx ,e,l'iperpnea della durata di 3 minuti non modifica il tracciato ). Volevo chiedere se secondo voi e se foste il mio medico, devo prendere la carbamazepina per tutta la vita o se ci sono operazioni chirurgiche fattibili per il mio male. Il mio medico mi ha detto che il tracciato non è tanto bello. Vi ringrazio della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
il tracciato EEGrafico è ancora alterato. Bisognerebbe fare pure un confronto con il precedente tracciato per vedere se ci sono variazioni e in quale direzione. Importante è pure sapere quale forma di epilessia è stata diagnosticata perchè spesso in base al tipo è possibile presumere per quanto tempo minimo si deve prolungare la terapia. In ogni caso dopo 2 anni e con questo tracciato, a mio avviso, è improponible una riduzione della carbamazepina.
Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro