Un rigonfiamento delle vene

da qualche giorno mi vengono dei leggeri mal di testa localizzabbili nella fronte lato dx con un rigonfiamento delle vene in quel punto e solo se pongo la parte al caldo il dolore si asuefa' ma poi ritorna come se niente fosse accaduto.Il dolore e' come se mi schiacciasse qualcuno la testa ma solo in un punto. Premetto che ho 40 anni e non ho mai sofferto di mal di testa. Il mio dubbio e il rigonfiamento delle vene in quel punto e alcune volte sento come se una di queste vene fosse leggermente otturata in quanto e come se fosse un tubo di acqua e qualcuno mette un dito d'avanti.Il colesterolo non lo porto molto alto il tipo HDL 53 LDL 191. Sono donatore di sangue periodico e quindi il colesterolo lo tengo spesso a bada. Io vi ringrazio per il tutto.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

il dolore è pulsante o ha come un cerchio alla testa? il dolore si associa a nausea, vomito, fastidio a luce e rumore. Si accentua con il movimento del capo o con l'attività fisica? riesce a continuare a svolgere le Sue normali attività? Sono presenti disturbi della vista? Quanto dura il dolore?
Mi faccia sapere

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ho letto la sua risposta e mi scuso per non essere stato chiaro.Il dolore e' pulsante con rigonfiamento delle vene nella regione frontale dx(nella parte denominata volgarmente sonno).Il dolore non e' associato a vomito o altro e' solo pulsante e fastidioso, anche perche' non ho mai sofferto di cio e ho 40 anni.Non ho fastidi alla vista e continuo a svolgere regolarmente attività fisica. Non ho svolto nessun tipo di analisi o test vari e mi chiedo se lo devo associre a un normale mal di testa o devo fare delle analisi particolari ed eventualmente quali.Premetto che mi sono rivolto al medico di base in questi giorni e mi ha fatto preoccupare parecchio, seconddo lui dovrei andare al pronto soccorso urgentemente. In attesa della sua risposta le porgo i miei piu' cordiali saluti
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

il consiglio visto che non hai mai sofferto di mal di testa è di sottoporsi ad una visita neurologica.

Cordiali saluti