Iposonnia feroce che non mi faceva riposare anche per 15 giorni di fila,nervosismo,ansia ecc

Buonasera,sono una persona che soffre di questo disturbo da quando aveva circa 10 anni,e diciamo che mi sono reso conto del problema quando ne avevo circa 29.Oggi ne ho 35 e da quando ho iniziato questa Crociata contro la compulsione ne sto' passando di tutte le geometrie...iposonnia feroce che non mi faceva riposare anche per 15 giorni di fila,nervosismo,ansia ecc.Ho passato davvero dei brutti periodi,ma la mia indole mi ha sempre fatto reagire,tantevvero che le compulsioni le ho vinte da ormai 5 anni,mentre le ossessioni,ciclicamente,non mi danno molta tregua,e ogni volta che accumulo ansia,mi si ripercuote la notte.Sono stato comunque affiancato da uno psicoterapeuta durante questi cinque anni,e mi sono sempre rifiutato di prendere psicofarmaci fino a che l insonnia mi ha tolto le facoltà mentali e cosi decisi di prendere lo ZOLOFT 50mg al giorno,che pero' sembra non abbia giovato granchè al disturbo,probabilmente a causa del suo basso dosaggio.Sò che in commercio esistono comunque delle alternative alla sertralina,e avevo piacere che mi venisse segnalato una struttura a Torino o provincia che si occupava principalmente di questo tipo di disturbo,affinchè mi indicasse quale sia l alternativa migliore al problema.Prenderei in condiderazioni piu' di una struttura dato che non sono automunito.Grazie infinite a chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

fino ad ora sono stati fatti tentativi un po' superficiali per il suo disturbo. Infatti il trattamento psicoterapeutico esistente e' del tipo cognitivo e dopo un periodo congruo di un anno ci sarebbe dovuta essere l'associazione farmacologica.
Anche l'aggiunta di zoloft sottodosato non mi sembra uma strategia terapeutica vincente.
Provi a cercare a Torino uno psichiatra iscritto sitcc sul sito della societa'.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/