Il sintomo più evidente è l'insonnia, resistente anche ai sonniferi, ma nel complesso ha tutti i

Mia sorella sta male da gennaio, il sintomo più evidente è l'insonnia, resistente anche ai sonniferi, ma nel complesso ha tutti i sintomi della depressione; ha iniziato e interrotto diverse cure, spaventata dai farmaci, da 5 giorni sta finalmente seguendo una cura a base di Ziprexa (somministrata dal terzo psichiatra che l'ha visitata), si intravede qualche miglioramento, ma l'insonnia perdura, lei dice di non sentire più il senso del sonno e crede che i sonniferi (halcion e lexotan) le abbiano indotto questo stato di dipendenza cronicizzando la situazione (dorme poche ore per notte) E' possibile?
Mi dica anche se secondo lei il farmaco antipsicotico è adatto e sufficiente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'uso di un farmaco ha come conseguenza diretta una diagnosi e l'uso di zyprexa non può essere giustificato dalla presenza del solo sintomo dell'insonnia.
Quindi bisogna considerare la diagnosi di sua sorella nel contesto generale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
la diagnosi è disturbo bipolare, lo psichiatra mi ha detto di aver scelto lo zyprexa come terapia d'attacco, afferma che è il farmaco più adatto anche per ristabilire il ritmo sonno-veglia,(una volta ristabilito verrà sostituito) in realtà, dopo una sett, mia sorella dorme ancora poche ore per notte e sempre con qualche sonnifero. il dottore ritiene di dover aumentare la dose di zyprexa, io sono spaventata perché ho letto degli effetti collaterali.
La prego mia dia un consiglio
Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto