Ansia sintomo fisico strano

Salve sono Alessio 41anni,circa 10 anni fa cambiai lavoro, e il nuovo mi fece esplodere un ansia esagerata(DAP),tanto che fui curato con zolof 50mg e per il primo mese con depas gocce sospeso gradualmente.Lo zoloft invece l'ho protratto per circa nove mesi.al termine della cura sono stato bene per 8/9 anni. Da un anno circa ho ricambiato lavoro un lavoro sedentario al computer per 7 ore al di. Il computer mi ha messo molta ansia che di tanto intanto controllavo con qualche goccia di Depas.Poi ho iniziato ad avere un sintomo fisico abbastanza fastidioso, oltre ad avere spesso un senso di testa vuota e poca concentrazione, dall'occhio sn vedo come se fosse abbagliato.Ho fatto tutte le visite oculistiche del caso ma tutte risultano negative.Infatti la visione migliora soltanto la sera quando vado a letto o quando prendo le gocce, peggiora invece la mattina ,quando esco di casa o frequento posti un po affollati .Sono stato da uno psichiatra della mia ASL il quale mi ha dato efexor 75rp ma dopo pochi gg non sopportavo più gli effetti collaterali e l'ho sospeso al controllo il medico non ha ritenuto darmi niente ha solo detto di prendere le gocce al bisogno. Ma il mio adesso è un bisogno quotidiano e so che gli ansiolitici non fanno molto bene.Vorrei chiederVi se c'è qualche altro farmaco che può togliermi quest'impiccio,eventualmente un ansiolitico che non dia dipendenza/tolleranza, oppure un'altro farmaco SSRI.
Scusate la lunga lettera ma volevo essere preciso (come tutti gli ansiosi).Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.Cordiali Saluti Alessio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

deve riparlare con il suo psichiatra per una nuova introduzione farmacologica adeguata ai suoi sintomi, qualora questi siano compatibili con una diagnosi di ansia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

sette ore al giorno davanti al computer sono tante, nulla di strano che non compaia qualche segno di affaticamento visivo, comunque se il sintomo non dipende da cause organiche andrebbe "contestualizzato" con un visita psichiatrica; per concludere se un farmaco ha funzionato bene in passato in genere in prima istanza andrebbe riproposto valutando la posologia più adatta al caso,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio per le celeri risposte,quindi se ho ben capito dovrei cambiare medico asl,in quanto non mi avrebbe consigliato una giusta terapia e sempre se ho capito bene dovrei riprendere lo zoloft,giusto'
Se è così andrò da una altro professionista , ma devo risolvere questo problema. Come dice il proverbio: "Anche l'occhio vuole la sua parte"
Grazie ancora.