Ho bisogno di aiuto,ansia depressione e vita sessuale al quanto confusa

Salve a fine Giugno avrò 25 anni, e saranno 7 anni che vivo nell angoscia piu totale.trovo molta difficoltà ad aprirmi, psicoterapia e cure non hanno avuto effetto su di me se nn l effetto di odiare la vita, di svegliarmi con il cuore in gola, di vivere ogni pomeriggio agitatissima ed aspettare/pregare che arrivi la sera per poter prendere qlcs per dormire e non pensare piu.Attualmente ho una vita invidiabile come mi dicono, un bel ragazzo molto rispettoso con cui convivo da piu di2 anni,una bellissima casa puo ,permettersi di nn farmi lavorare per fortuna perchè purtroppo nn risesco piu a fare neanche quello.non provo piu emozioni, e questo sta compromettendo il ns. rapporto, le uniche cose che escono dalla mia bocca sono cattiverie nei suoi confronti, sono molto confusa,ma anche molto informata quindi mi sorge il dubbio...è lui che non mi va bene e non mi fa felice o sono io che non provo piu nulla?nessuna felicità,tutto mi sembra scontato e banale,anche il sesso, e quindi vorrei esasperare le mie fantasie sessuali con lui solo per riuscire a provare qlcs come un tempo.Per esempio ultimamente ho un forte desiderio di provare sesso a tre,vederlo con un altra,ma per lui non se ne parla proprio,figurarsi con un terzo.Sento la creatività,curiosita spegnersi.Il problema è che secondo me lui non si è mai comportato male con me ma neache ha mai avuto interesse piu tanto per le mie problematiche abbastanza gravi.Ho una grande passione per il ballo,eppure il mio lui lo conosciuto in discoteca,eppure con me non vuole ballare,sembra che proprio le cose che mi facciano sentire qualcosa a livello di felicità per lui siano cose stupide, scusate se ho parlato di tutto insieme, ma ho bsogno di togliermi un bel po di dubbi.prima di lui facevo molto sesso occasionale,la mia valvola di sfogo per l ansia è sempre stata il sesso,poi essendo piacente la cosa non mi risultava tanto complicata.La sensazione di essere usata mi è sempre piaciuta, anche se in secondo tempo mi faceva sentire umiliata,ma al tempo stesso provavo una scarica veramente potente.Forse con il mio lui è questo mi manca,forse lui ha troppo rispetto di me e a me non va proprio giu?Aiutoooooooo vi dico solo che ho eliminato Dio dalla mia vita perchè da quanto mi sento male ho pure pensato che se fosse opera del Diavolo non l avrei sopportato come terrore
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentiele ragazza, da come racconta la cosa farebbe subito pensare ad un problema in cui la componente relazionale di coppia sia molto pregnante. Forse sarebbe il caso di condividere la psicoterpia con il suo compagno. Con questa potrebbe affrontare le sue esigenze e confrontare queste con quelle del suo uomo. In molte coppie, spesso, vi è una difficoltà nel comunicare determinate cose o a interpretare in modo distorto (come offessa, coma incapacità, ecc..) le richieste dei propri partner.
Un terapeuto di coppia di orientamento sistemico relazionale(quest'ultimo essendo anche esperto in sessuologia) potrebbe darvi un valido aiuto.
cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
può succedere a volte che una psicoterapia non funzioni: questo non significa che la psicoterapia in generale non funziona.

Provi a cambiare: se prima andava da un uomo ora scelga una donna, magari specializzata in un orientamento psicoterapeutico diverso da quello precedente.

Inoltre la descrizione del suo umore e di ciò che prova indicano che lei ha anche bisogno di una valutazione psichiatrica, per stabilire una cura farmacologica adeguata.

Vuole passare il resto della sua vita rinchiusa in casa a rimuginare?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_