Stimolazione eccessiva del labirinto?

Salve, vi espongo brevente il mio problema. 2 giorni fa ho effettuato un viaggio in treno della durata di 3 ore ed ero seduta in modo tale da andare all'indietro (cioè ero rivolta al contrario rispetto al senso di marcia). E' una cosa che ho sempre evitato perchè mi ha sempre dato fastidio ma questa volta sono rimasta ed ho "sofferto" per 3 ore, nel senso che mi era venuto un gran mal di testa e stavo molto male. Ho sopportato perchè convinta del fatto che mi sarebbe passato una volta scesa dal treno. Invece a 2 giorni non sto ancora bene, ho una sensazione di nausea anche se non eccessiva e mi sento strana, quando mi muovo velocemente è come se mi girasse la testa. Può trattarsi di una eccessiva stimolazione del labirinto che ancora dopo 2 giorni mi da questi effetti?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Sicuramente può trattarsi di una stimolazione labirintica eccessiva. Tuttavia potrebbe anche trattarsi di una vertigine neurologica. Un accurato esame vestibolare (magari con ricerca del nistagmo otticocinetico) dirimerà ogni dubbio! Ci faccia sapere.
dott. Morandi

dott. M. Morandi

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
Le consiglio test calorico vestibolare + elettronistagmografia e videonistagmoscopia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it